Disponibile online il Policy Paper del Progetto A.A.A.: un passo avanti per l’inclusione dei giovani con disabilità
27 Agosto 2024Online la Prima Newsletter del Progetto SOOS – SOns Of Silence
3 Settembre 2024Think Global, Act Local, progetto Erasmus Plus, attivo dal 2022 al 2024, di cui EXEO LAB è partner, ha l’obiettivo di aiutare i datori di lavoro a valutare la diversità nelle loro imprese e a sviluppare strategie efficaci di gestione della diversità: l’iniziativa innovativa di gestione della diversità, infatti, è progettata per supportare il cambiamento culturale all’interno delle aziende, sfruttando la potenza dello storytelling.
Lo storytelling, riconosciuto come uno strumento per comunicare e rendere tangibili i valori aziendali. Non solo i leader aziendali, ma anche i dipendenti, possono beneficiare di questa tecnica, che li motiva e li coinvolge, aiutandoli ad acquisire e interiorizzare i valori dell’azienda. Le storie, infatti, offrono un mezzo per promuovere un cambiamento culturale sostenibile, al fine di trasmettere valori e trasferire conoscenze complesse.
Inoltre, il progetto Think Global, Act Local: Diversity Management in SMEs fornisce strumenti e competenze aggiornate per i professionisti dell’IFP, per aiutarli a integrare lo storytelling nel loro lavoro e nell’insegnamento.
L’e-magazine TGAL eMagazine IT infatti, condivide riflessioni, intuizioni, informazioni ed esperienze acquisite attraverso questo progetto, che ha coinvolto Bulgaria, Paesi Bassi, Slovenia, Irlanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Italia e Cipro: clicca qui per scoprire in che modo le aziende possono utilizzare con successo gli approcci narrativi per migliorare la gestione della diversità, dell’equità e dell’inclusione