
La nostra strategia,
la tua innovazione
Exeo Lab è una partnership di policy specialists, con esperienza decennale nei servizi di consulenza a enti pubblici e privati. Il nostro ambito principale di intervento è quello della ricerca e dell'analisi territoriale attraverso strumenti e tecnologie innovative a supporto della progettazione di politiche nei settori chiave ed emergenti.
La nostra azienda fornisce alle PMI e alle startup innovative un supporto avanzato e altamente personalizzato nel campo degli investimenti, fundraising, internazionalizzazione e appalti pubblici.
Exeo Lab, inoltre, partecipa a progetti di ricerca regionali, nazionali e transnazionali volti a creare opportunità di sviluppo per i territori, in particolare nei settori dell’imprenditorialità, dello sviluppo sostenibile, dell’economia sociale e dell’inclusione sociale e lavorativa.
Grazie alla professionalità del nostro team e alla serietà di un lavoro attento e metodico, la nostra azienda si è imposta nel settore della consulenza e della progettazione divenendo un solido punto di riferimento per organizzazioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

La migliore maniera di predire il futuro è inventarlo
Alan Kay
Perché Exeo Lab
Siamo il partner strategico giusto per te
Vogliamo aiutare i nostri clienti ad esprimere in pieno il loro potenziale. La fiducia riposta in noi ci spinge a migliorare ogni giorno il nostro servizio, mettendo a disposizione competenze e strumenti di gestione innovativi per un rinnovamento che porti risultati tangibili.

INNOVAZIONE
Supportiamo i nostri clienti sviluppando soluzioni altamente personalizzate e ad elevato contenuto innovativo

RESILIENZA
Ci adattiamo ai cambiamenti e rispondiamo con dinamicità all’attuale contesto VUCA (volatile, uncertain, complex, ambiguous)

TRASPARENZA
Vogliamo che i nostri clienti si sentano a loro agio, condividiamo con loro ogni passo, in una politica di totale trasparenza e collaborazione.

KNOW HOW
Mettiamo a disposizione di partner e clienti un team altamente specializzato e con competenze integrate e complementari.
CERTIFICAZIONI
IL NOSTRO IMPEGNO PER LA QUALITA', LA RESPONSABILITA' E LA PARITA' DI GENERE

Exeo Lab Srl adotta un approccio concreto e strutturato per garantire elevati standard qualitativi, sociali e di inclusione.
L’azienda ha già acquisito la certificazione UNI EN ISO 26000:2020 per la Responsabilità Sociale, a conferma del nostro impegno verso pratiche aziendali etiche e sostenibili.
Attualmente, stiamo completando il processo di certificazione per la UNI EN ISO 9001:2015 (Gestione della Qualità) e la UNI PDR 125:2022 (Parità di Genere), consolidando ulteriormente il nostro approccio integrato alla gestione aziendale.
La nostra politica si basa sui seguenti principi fondamentali: soddisfazione del cliente attraverso l’offerta di prodotti e servizi di qualità, selezione responsabile dei fornitori, valorizzazione delle competenze interne e miglioramento continuo.
Exeo Lab promuove attivamente una cultura inclusiva, garantendo pari opportunità e coinvolgendo dipendenti e stakeholder nei processi decisionali.
Crediamo che qualità, responsabilità sociale e inclusione siano pilastri essenziali per costruire relazioni solide e durature con clienti, partner e comunità locali.
Per consultare la nostra Politica Integrata, il Certificato ISO 26000 e il modulo per inoltrare eventuali reclami, è possibile scaricare i documenti ai seguenti link:
Team
Conosci i nostri professionisti

ANNA MARIA GENTILE
CO-FOUNDER & CEO
Laureata in Economia con Master in Pianificazione territoriale e Valutazione di processi formativi. Ha lavorato per oltre 20 anni al vertice di società di consulenza nazionali, coordinando assistenze tecniche su fondi strutturali, a livello ministeriale e regionale. È altamente specializzata nei processi di integrazione dei sistemi istruzione, formazione e lavoro.

NICOLA VITA
CO-FOUNDER & HEAD OF INTERNATIONAL PROJECTS
Laureato in Economia con Master in Web Marketing. Per oltre dieci anni ha lavorato nel settore della consulenza a PMI e PA, in particolare nel campo delle politiche di sviluppo rurale e locale. Si è poi specializzato nella cooperazione transnazionale fino a diventare promotore di network tematici internazionali in materia di project design & management.

MARCO MONTATORI
SENIOR BUSINESS CONSULTANT
Dottore Commercialista, Revisore Legale, Revisore Enti Locali. Esperto di formazione e di programmi di sviluppo, ha maturato esperienze nella progettazione, gestione e rendicontazione di progetti finanziati da fondi nazionali e comunitari. È specializzato nella consulenza di impresa e nel supporto strategico alle P.A.

ETTORE PAGGI
ADMINISTRATIVE MANAGER
Esperienza decennale nei settori contabilità e
finance. Responsabile del controllo di
gestione, del budgeting, della preparazione dei rapporti mensili di analisi
finanziaria e dei rapporti economici con istituti bancari, clienti e fornitori.

MARIA PINA TRIUNFO
SENIOR PROJECT MANAGER
Laureata in Scienze Politiche- Relazioni internazionali con un Master in Europrogettazione e Career Guidance. Da anni si occupa di progettazione, implementazione e monitoraggio di progetti nazionali e transnazionali, in particolare nei settori della formazione per giovani e adulti.

CLAUDIA CAGGIANO
JUNIOR PROJECT MANAGER
Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale con una specialistica in Comunicazione d’impresa e un master in Global Affairs & PNRR. Precedentemente Key Account Manager e con diverse esperienze di progettazione e sviluppo di strategie di inclusione per giovani e NEETs, si occupa principalmente di politiche giovanili e del lavoro.

MANUELA DI BLASIO
JUNIOR PROJECT MANAGER
Laureata in Innovazione sociale, comunicazione e nuove tecnologie con Master in Management della Sostenibilità. Mediatrice digitale per l’Università di Torino, è esperta di Social Media Management. Attenta alle questioni di sostenibilità ambientale, si è gradualmente specializzata su ESG reporting e comunicazione sostenibile.

VALERIA LAVANO
JUNIOR PROJECT MANAGER
Specializzata in Studi Politici internazionali con Master in Cooperazione Internazionale e in Global Affair & PNRR. Precedentemente analista politico. Grazie alla sua esperienza decennale nel mondo del volontariato e alle molteplici esperienze vissute in Italia e all’estero, si è specializzata nel campo dello sviluppo locale e delle politiche di cooperazione.

ROCCO DOLCE
JUNIOR PROJECT MANAGER
Laureato in economia, ha completato un corso di Alta Formazione in Digital Marketing & Communication. Studi ed esperienze pregresse lo hanno portato a maturare interessi nei settori dell'innovazione, del marketing e delle PMI. Nel tempo, inoltre, si è specializzato in content research e video editing.

TERESA LO TITO
JUNIOR PROJECT MANAGER
Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale. Con un forte interesse per la comunicazione digitale e il marketing, si occupa della progettazione e gestione di progetti europei, coordinando iniziative transnazionali e sviluppando strategie e percorsi innovativi in diversi ambiti con un focus per l'imprenditorialità giovanile, inclusione femminile e potenziamento delle competenze digitali.

MAFALDA RACANA
JUNIOR CONSULTANT
Laureata in Scienze dei Beni Culturali e specializzata in Archeologia. Ha conseguito un Master come Responsabile della Mediazione Culturale e dei Servizi Educativi nei Contesti Museali. Vocata all’impegno nell’ambito del volontariato in cui, anche con ruoli di responsabilità, opera da diversi anni. Supporta la consulenza alle PA, occupandosi, in particolare, di strategie e interventi di sviluppo turistico.

CRISTINA CIUFFI
COMMUNICATION MANAGER
Laureata in Comunicazione ed in Filosofia, con specializzazione in Strategie di Comunicazione e Business Internazionale. Responsabile Marketing e Comunicazione Aziendale, dirige, coordina e definisce le strategie digitali, supervisionando e gestendo contenuti, social media, visual design, sviluppo web e brand identity, assicurando un approccio innovativo e allineato agli obiettivi aziendali.
GENDER EQUALITY PLAN
Programma Operativo FESR Basilicata 2014-2020 ASSE III - PROMUOVERE LA COMPETITIVITÀ DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE del PO FESR 2014-2020
Piano degli investimenti oggetto delle agevolazioni concesse a Exeo Lab srl con delibera n. 213 del 16/16/23 a valere sull’Avviso Pubblico 'Sostegno al rilancio, allo sviluppo e alla innovazione delle attività produttive e delle professioni con sede operativa nella città di Potenza' – D.G.R. Basilicata n. 167 del 25 marzo 2022.
Azione 3.C3.1.11 - AIUTI PER INVESTIMENTI IN MACCHINARI IMPIANTI E BENI INTANGIBILI, E ACCOMPAGNAMENTO DEI PROCESSI DI RIORGANIZZAZIONE E RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE
Importo Finanziato: Euro 56.130,20
CUP F35C23000270006
