Concluso a Salonicco il Secondo Meeting Transnazionale del Progetto Erasmus Plus EGov4Youth
10 Ottobre 2024Online la Seconda Newsletter del Progetto Erasmus Plus STAY OK
17 Ottobre 2024Si è appena concluso a Riga, in Lettonia, presso la sede del partner Banku Augstskola, il Kick-Off Meeting del nuovo progetto FReINDs, di cui EXEO LAB è partner, insieme a Universitetet i Stavanger (Norvegia), Mednarodna Fakulteta Za Družbene In Poslovne Študije (Polonia), Banku Augstkola (Lettonia), Danmar Computers (Polonia).
Il focus principale del progetto FReINDs è quello di adattare i programmi di Istruzione Superiore alle esigenze attuali del mercato del lavoro. In un contesto in continua evoluzione, è fondamentale che le strutture educative e gli enti di formazione siano in grado di rispondere alle sfide e alle richieste del mondo professionale. A tal fine, il progetto integra tematiche innovative, tra cui la Simbiosi Digitale, per sviluppare un curriculum all’avanguardia e risorse avanzate per la formazione e lo sviluppo sostenibile.
L’obiettivo del progetto è promuovere, nel lungo periodo, l’adozione e l’integrazione di pratiche digitali sostenibili nel settore industriale. Per raggiungere questo traguardo, FReINDs incentiva la collaborazione tra Università, Enti di Formazione Professionale, Piccole e Medie Imprese e altre figure chiave.
Questo iniziale incontro tra i diversi partners, che ha segnato l’avvio del progetto, si è rivelato fondamentale per la pianificazione delle attività e per delineare le strategie che guideranno il progetto verso il successo. Durante l’incontro, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scambiare idee, focalizzare obiettivi e stabilire le linee guida necessarie per raggiungere in modo efficace i risultati attesi. Maggiore attenzione è stata posta su come sviluppare e implementare il curriculum innovativo e su come sfruttare al meglio le risorse a disposizione.
Questo approccio di collaborazione resta essenziale per garantire che le soluzioni proposte siano pratiche, efficaci ed in linea con le necessità del mercato, creando un impatto duraturo nel settore industriale e contribuendo così a uno sviluppo economico sostenibile e inclusivo.
Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!