
EGOV4YOUTH: un Report sull’integrazione dei giovani nella trasformazione digitale dei Governi
5 Febbraio 2025
Il Futuro della Democrazia Digitale e il Ruolo dei Giovani
20 Febbraio 2025La scorsa settimana si è svolto a Göteborg, presso la sede del partner Future Games, il terzo Transnational Project Meeting del progetto Erasmus Plus BETTER COOPERATE, che ha visto la partecipazione di tutti i partner europei provenienti da Polonia, Svezia, Serbia, Germania e Spagna, creando un’importante occasione di confronto e collaborazione.
Durante il meeting, i partecipanti hanno discusso diversi aspetti chiave del progetto, tra cui:
- Coordinamento e gestione del progetto: è stata fatta una sintesi del lavoro svolto fino ad oggi ed è stato definito un piano operativo per i prossimi mesi, assegnando compiti specifici a ciascun partner.
- WP4 Educational Kit Pack, che include:
- MOOC: discussione sullo sviluppo di un corso online aperto (Massive Open Online Course).
- Workshop “How to create a board game”: formazione dedicata alla creazione di giochi da tavolo come strumento educativo.
- Attività di disseminazione: aggiornamenti sulle strategie e sulle iniziative per la diffusione dei risultati del progetto.
Tutti i partner hanno avuto l’opportunità di visitare YESBOX – Home of Entrepreneurs e Coompanion, due realtà di riferimento nel campo dell’imprenditorialità e della cooperazione. Lì hanno potuto approfondire il modello aziendale degli studenti e l’importanza dei valori imprenditoriali per la crescita professionale e sociale.
Il meeting ha ribadito l’importanza di aumentare le conoscenze e le competenze legate all’imprenditorialità sociale, anche in settori diversi, al fine di favorire una collaborazione efficace con i giovani nei campi dell’istruzione e del lavoro.
Per maggiori informazioni sul progetto, visita il sito ufficiale: https://better-cooperate.online/