Completato con successo il progetto “Think global, act local”: un programma di formazione innovativo che promuove la diversità e l’inclusione in Europa
22 Agosto 2024E-magazine del progetto Think Global, Act Local: gestione della diversità nelle PMI
30 Agosto 2024E’ finalmente disponibile online il Policy Paper relativo al progetto A.A.A., progetto Erasmus Plus che promuove la cooperazione transnazionale tra giovani con disabilità, migliorando l’empowerment individuale e la partecipazione civica.
Il progetto A.A.A., di cui EXEO LAB è partner, punta a facilitare l’inclusione dei giovani disabili nella vita sociale e politica dell’Europa. Il Policy Paper è indirizzato ai policy makers e offre suggerimenti e raccomandazioni per migliorare l’accesso e la partecipazione dei giovani con disabilità in vari ambiti della vita pubblica.
Il documento, basato sui dati e le esperienze raccolti durante il progetto Erasmus Plus, promuove l’uso di metodologie efficaci sviluppate grazie alla cooperazione internazionale e all’innovazione educativa.
Per ampliarne la diffusione, il documento sarà tradotto in diverse lingue e reso disponibile su piattaforme dedicate.
Il Policy Paper non solo fornisce una guida preziosa per i policy makers, ma rappresenta anche una risorsa fondamentale per tutti coloro che lavorano per promuovere l’inclusione e la partecipazione civica.
Clicca qui per leggere il documento 👉 Final_AAA Policy Paper IT