
PPI-GO: ultimo TPM in Svizzera
12 Marzo 2024
Scopri il nuovo Video di Presentazione del Progetto TOGETHER WE CAN
25 Marzo 2024Si è appena concluso presso la nostra sede, il Kick-Off Meeting del progetto Erasmus Plus E-Gov4Youth, di cui EXEO LAB è partner capofila. Questo primo incontro iniziale è stato fondamentale per la pianificazione di tutte le attività progettuali, ed ha visto la partecipazione di 6 partners europei provenienti da diversi paesi: YYOUTH (Norvegia), EYROPAIKO INSTITOYTO TOPIKHS ANAPTYKSHS (Grecia), TALLINNA TEHNIKAULIKOOL (Estonia), UNION OF BULGARIAN BLACK SEA LOCAL AUTHORITIES (Bulgaria), e VERNIAN RTI (Cipro).
Il focus del progetto E-Gov4Youth è quello di creare un percorso formativo rivolto ai giovani NEET (Not in Education, Employment, or Training) nel campo dell’E-Government. L’obiettivo principale è di fornire competenze su tecnologie digitali, partecipazione civica, trasparenza, sicurezza e sviluppo locale. Inoltre, il progetto promuove la collaborazione tra giovani e Pubblica Amministrazione per lo sviluppo di strumenti di E-Government, stabilendo alleanze tra Pubbliche Amministrazioni, associazioni giovanili, enti di ricerca e settore privato.
Questo progetto rappresenta un’importante opportunità per i giovani NEET, offrendo loro strumenti e conoscenze necessari per contribuire attivamente alla modernizzazione della Pubblica Amministrazione attraverso l’uso delle tecnologie digitali.