Si è appena concluso il primo 𝐓𝐫𝐚𝐧𝐬𝐧𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥 𝐏𝐫𝐨𝐣𝐞𝐜𝐭 𝐌𝐞𝐞𝐭𝐢𝐧𝐠 del progetto ICWE presso la nostra sede a Potenza, un momento di collaborazione internazionale fondamentale per l’avvio del progetto.
Durante l’incontro, insieme ai partner internazionali, sono stati presentati gli obiettivi da raggiungere, condividendo idee e punti di vista per assicurare il successo delle iniziative.
Il focus del progetto è volto a migliorare il benessere dei caregiver informali fornendo supporto pratico per gestire al meglio l’equilibrio tra lavoro e vita personale. Si riconosce l’importanza di dedicare risorse adeguate a questa cruciale questione, impegnandosi a fornire il sostegno necessario per affrontare le sfide quotidiane.
Tra le attività previste nel corso del progetto (WP2) c’è la creazione di un sito web ICWE e l’organizzazione di focus group, che coinvolgeranno sia i caregiver informali che i professionisti dell’assistenza, per la raccolta dei dati. Tutti i partner del progetto contribuiranno allo sviluppo delle linee guida, all’implementazione dei focus group e alla revisione dei materiali.
Inizio modulo
Fine modulo
Seguiranno altre interessanti novità!