Costruire luoghi di lavoro inclusivi: il Policy Statement of Recommendations del progetto Think Global, Act Local
12 Luglio 2024Grande successo per il Multiplier Event del progetto INAI4SME
17 Luglio 2024In questa edizione, daremo uno sguardo alle ultime novità e agli sviluppi relativi al futuro dell’educazione e della formazione nel campo della blockchain. Ecco cosa troverai in questa terza newsletter:
- Info sull’ultimo TPM
Si è svolto l’ultimo Transnational Project Meeting del progetto a Potenza, durante il quale sono stati valutati i risultati raggiunti e pianificate le fasi finali. I partecipanti hanno discusso l’uso della tecnologia Blockchain per migliorare l’istruzione e la formazione professionale, evidenziando come possa garantire maggiore trasparenza e sicurezza nella gestione dei dati degli studenti. Inoltre, si è sottolineata l’importanza di integrare la Blockchain nei programmi educativi, per migliorare l’efficacia dell’apprendimento e preparare gli studenti a un mercato del lavoro in continua evoluzione.
- Aggiornamenti sulle Piattaforme
La piattaforma di auto-valutazione per insegnanti, attualmente in fase di testing, utilizza l’intelligenza artificiale per adattare l’apprendimento alle esigenze di ogni studente, permettendo agli educatori di personalizzare le loro strategie didattiche. Contemporaneamente, la piattaforma di e-learning basata sulla gamification, in fase di completamento, offrirà funzionalità interattive che renderanno l’apprendimento più coinvolgente attraverso elementi ludici come sfide e ricompense. Questa integrazione punta a trasformare l’esperienza educativa, rendendola più efficace e rispondente alle necessità moderne.
- Sviluppo del Corso:
Sono state svolte ricerche tra gli studenti e i formatori nel campo dell’istruzione professionale per raccogliere feedback ed adattare il programma di studi alle loro esigenze e aspettative, garantendo così un percorso di apprendimento efficace e aggiornato. Le ricerche hanno rivelato anche l’importanza di integrare nuove tecnologie e metodologie didattiche innovative nel programma di studi. Questo feedback è essenziale per garantire che il curriculum non solo risponda alle esigenze attuali, ma prepari anche gli studenti a un mercato del lavoro in continua evoluzione, assicurando così un percorso di apprendimento sempre più efficace e pertinente.
Clicca qui per scoprire i prossimi step del progetto 👉 https://bch4vet.eu/