Il Multiplier Event è stato organizzato da EXEO LAB, in collaborazione con LUM e sotto il patrocinio della Camera di Commercio e dell’Ordine dei Commercialisti della regione Basilicata.
Il Multiplier Event, tenutosi presso la Camera di Commercio di Potenza, ha visto la partecipazione di professionisti nel campo degli appalti pubblici per l’innovazione. Il progetto PPI GO e la presentazione dei suoi risultati sono stati il focus centrale dell’evento. Il Prof. Giovanni Schiuma e il Dr. Francesco Santarsiero (Università LUM) hanno presentato i risultati del progetto come il Manuale, il Digital ToolKit e il MOOC ai partecipanti, che sono rimasti positivamente colpiti.
È seguita una discussione a panel sull’appalto per l’innovazione, lo stato dell’arte e le prospettive future. Esperti, tra cui il responsabile dell’appalto per l’innovazione presso l’AGID, il Dr. Guglielmo Di Gennaro; un professore dell’Università della regione Basilicata ed esperto in gestione dell’innovazione, Antonio Lerro; lo Specialista degli appalti pubblici e innovativi presso l’ANAS, il Dr. Alessia Paparella; il Direttore della Stazione Appaltante della Regione Basilicata, il Dr. Donato Del Corso hanno discusso le prospettive future negli appalti pubblici per l’innovazione e la creazione del ruolo di PPI Manager. Questo evento è stato moderato dal Dr. Nicola Vita, Co-Fondatore e Responsabile dell’Area Progetti Internazionali di EXEO LAB, e partner nel progetto PPI GO.