New Hera: Report sugli strumenti pedagogici e analisi dei tool online
20 Ottobre 2022FAIRNESS: Nuovo progetto approvato
21 Ottobre 2022
Nuovo progetto selezionato presso l’agenzia nazionale Bulgara.
La gestione della diversità ha un significato particolare in Europa con le sue popolazioni sempre più diversificate, i leader omogenei e la forza lavoro che invecchia. Le aziende di successo devono essere in sintonia con questa realtà. Essere inclusivi e aperti alle differenze consente a un’azienda di ampliare il proprio bacino di reclutamento e di espandersi verso un nuovo livello di cooperazione e interconnessione.
Per questo motivo, l’UE sta ponendo maggiore enfasi sulla diversità sul posto di lavoro, con iniziative quali “le Carte Nazionali della Diversità” e “il Mese europeo della diversità”, che ha lo scopo di promuovere e incoraggiare la diversità all’interno della forza lavoro dell’UE.
Il progetto Think Global, Act Local si propone di sostenere il cambiamento culturale all’interno delle aziende utilizzando il potere dello storytelling per ispirare manager e dipendenti a cambiare, a condividere i valori e a trasferire non solo conoscenza, ma anche esperienza e competenze. Lo storytelling può essere uno strumento potente quando i leader vogliono comunicare i valori dell’azienda. A livello interno, lo storytelling è ciò che motiva e coinvolge i dipendenti e li aiuta a far propri i valori dell’azienda.
Attraverso il progetto Think Global, Act Local vogliamo sviluppare le capacità e le competenze dei professionisti dell’istruzione e della formazione professionale nell’uso di tecniche di storytelling per approfondire la gestione della diversità e il cambiamento culturale all’interno delle PMI.