Exeo Lab ospita il Kick-Off Meeting del progetto E-Gov4Youth: nuove opportunità per i Giovani NEET
23 Marzo 2024Online la prima Newsletter del Progetto Bch4VET
2 Aprile 2024È disponibile sul Canale YouTube del progetto Together We Can un nuovo video che fornisce una panoramica completa delle attività e degli obiettivi del progetto, concentrandosi sul potenziamento delle capacità imprenditoriali delle donne migranti nelle aree rurali, al fine di consentire loro una partecipazione attiva al mondo del lavoro.
Attraverso una collaborazione tra imprese, leader comunitari, istituzioni pubbliche e stakeholder dell’istruzione, il video illustra come il progetto miri a promuovere l’attivismo delle donne migranti nell’imprenditoria. Vengono evidenziati l’approccio olistico del progetto e l’importanza della formazione e della gestione dei rischi per garantire il successo delle attività imprenditoriali.
Nel video sono illustrate le strategie adoperate dal progetto per potenziare le politiche e promuovere un cambiamento positivo nell’inclusione delle donne migranti, ampliando le loro opportunità di apprendimento e inserimento lavorativo nelle zone rurali, e su come il progetto punti, inoltre, a conseguire un notevole miglioramento del coinvolgimento civico degli stakeholder.
La parteciapzione degli stakeholder sarà fondamentale per favorire la formazione di comunità più forti e coese, con l’obiettivo di promuovere un positivo cambiamento negli atteggiamenti verso l’empowerment e l’inclusione. Il progetto continuerà a impegnarsi nel perseguire soluzioni politiche per garantire un’educazione degli adulti più inclusiva e adeguata alle esigenze delle donne migranti.
Clicca qui per guardare il video integrale e scoprire di più sul progetto e sui suoi obiettivi 👉 https://encr.pw/Wm8gt
Per maggiori info sul progetto visita il sito 👉 https://togetherwecanproject.eu/project-results/