Webinar internazionale del Progetto E-Gov4youth: The Future of Democracy: Youth Engagement in a Digital World
31 Ottobre 2024Path4Med: protagonista alla European Mission Soil Week 2024 a Bruxelles
15 Novembre 2024Si è svolto ieri a Potenza, presso la nostra sede, il secondo Transnational Project Meeting del progetto Erasmus Plus MIL SKILLS, di cui EXEO LAB è partner. Questo appuntamento ha rappresentato una preziosa occasione di collaborazione e scambio di idee con i nostri partner europei, con l’obiettivo comune di rafforzare le abilità necessarie per utilizzare i media digitali in modo consapevole e sicuro.
Il progetto MIL SKILLS mira a promuovere l’empowerment degli adulti attraverso la diffusione delle competenze mediatiche e informatiche, essenziali per sviluppare il pensiero critico e per contrastare la disinformazione e le fake news. L’obiettivo è quello di formare cittadini digitali informati e responsabili, capaci di navigare il mondo digitale con autonomia e consapevolezza.
Durante l’incontro, abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci su diverse tematiche essenziali per il proseguimento del progetto. Si è discusso dell’avanzamento delle attività e definito un piano d’azione specifico per il prossimo periodo. Un punto centrale è stato lo sviluppo della piattaforma eLearning, dedicata alla formazione sulle competenze di Media and Information Literacy (MIL), con strumenti digitali a supporto di queste abilità.
È stata posta particolare attenzione agli obiettivi di comunicazione, per garantire che il progetto abbia un impatto reale e positivo sui partecipanti e sulle comunità. Inoltre, ci si è concentrati sulla supervisione generale del progetto, sulla gestione amministrativa, sul controllo finanziario e sulla pianificazione delle scadenze per le prossime attività, assicurandosi che ogni fase rispetti i tempi previsti.
Per tutte le altre info del progetto clicca qui MIL SKILLS.