
Il progetto RE-CREW: riconosciuto come Buona Pratica Europea per le soluzioni innovative alle PMI
7 Marzo 2025Si è tenuto a Copenaghen il secondo Transnational Project Meeting del progetto Stay OK, di cui EXEO LAB è capofila. L’evento ha costituito un’opportunità fondamentale per la cooperazione internazionale tra i diversi partner provenienti da Italia, Germania, Malta, Danimarca e Spagna. Questo ha permesso un ricco scambio di idee ed opinioni con l’obiettivo di continuare a lavorare insieme al fine di garantire il successo del progetto. Il focus dell’incontro è stato costantemente indirizzato sugli obiettivi principali del progetto: fornire soluzioni e strategie mirate per migliorare la qualità della vita professionale e personale dei dipendenti delle piccole e microimprese nel settore dei servizi professionali e di consulenza.
Durante il meeting sono stati presentati gli aggiornamenti relativi ai vari Work Package, con particolare attenzione al monitoraggio finanziario e allo sviluppo di strumenti formativi innovativi, come il MOOC e il Toolkit digitale STAY OK, che contribuiranno a supportare i partecipanti nel raggiungimento degli obiettivi del progetto.
Si è svolta, inoltre, un’attività formativa con un esperto in welfare aziendale, che ha offerto spunti utili per migliorare il benessere organizzativo. Il meeting è proseguito con un confronto sulle strategie di comunicazione su larga scala dei risultati ottenuti e sulla sostenibilità a lungo termine del progetto. Infine, sono stati definiti i prossimi step da seguire, tra cui la pianificazione dei futuri meeting e l’individuazione delle prossime deadline da rispettare per garantire il corretto avanzamento delle attività.
Il progetto STAY OK si propone di sviluppare un programma innovativo destinato al training dei formatori (VET), con un focus particolare sui dirigenti e sui lavoratori delle piccole imprese che operano nel settore dei servizi professionali. L’obiettivo principale del progetto è quello di colmare le lacune esistenti all’interno dell’offerta formativa, creando un corso dedicato ai dirigenti delle piccole e microimprese. Le tematiche trattate saranno fondamentali per il loro sviluppo professionale, includendo la pianificazione della carriera, l’impiego dell’intelligenza artificiale nella gestione delle risorse umane, l’eliminazione delle barriere tecnologiche per i lavoratori con disabilità, e il bilanciamento tra vita privata e lavoro.
Restiamo in attesa dei prossimi step del progetto! Per maggiori info e aggiornamenti visita il sito 👉 https://www.stay-ok-project.eu/it/