Nel corso dei tre giorni i partner hanno condiviso le proprie intuizioni e esperienze personali sulla gestione della diversità nel settore aziendale. Durante il LTTA “Applicazione di approcci narrativi e di storytelling nella gestione della diversità e inclusione”, i partecipanti provenienti da varie esperienze hanno affrontanto diversi casi studio su micro-aggressioni sul posto di lavoro, età, razzismo, ecc., attraverso sessioni interattive e giochi di ruolo. Questi sono anche alcuni dei momenti salienti nel Toolkit di Storytelling di TGAL e nel programma di formazione per formatori sulla gestione della diversità di TGAL.
La formazione mirava a testare vari elementi dei materiali elaborati, così come le strategie e gli strumenti pratici presentati al suo interno. Questi sono destinati ad essere condivisi con altri esperti nel campo dell’istruzione e della formazione professionale, nonché con specialisti delle risorse umane nelle PMI di ciascun paese partner del progetto.
Successivamente, i partner svilupperanno un Policy and Practice Recommendations Report che supporterà i policymakers in tutta Europa nell’adozione del modello TGAL e nella promozione della gestione della diversità all’interno delle PMI europee.